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Per poter effettuare ordini gli utenti dovranno effettuare la registrazione al sito. L'utente avrà la possibilità di operare modifiche sul suo profilo per correggere o aggiungere informazioni personali.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.
L'utente, una volta conclusa la procedura di ordine on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt.3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Ad ogni ordine farà seguito una conferma via e-mail che indica esclusivamente l'accettazione dello stesso e l'avvio delle operazioni di evasione: controllo disponibilità e prezzi, realizzazione del pacco e spedizione.
Solo al termine dei necessari controlli procederemo con la spedizione nei i tempi e metodi scelti dal cliente in fase d'ordine.
Nel caso alcuni prodotti dell'ordine risultassero in quel momento esauriti, ci riseveremo la facoltà di posticipare la spedizione fino alla data di rifornimento dei prodotti. È facoltà del cliente chiderci l'annullamento o la spedizione parziale dell'ordine. In tal caso provvederemo al rimborso totale o parziale e all'emissione della relativa nota di credito.
Il contratto stipulato s'intende concluso con l'evasione anche parziale dell'ordine. Tale accettazione si ritiene tacita.
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato. I prezzi esposti, salvo diversa indicazione, sono comprensivi dell’I.V.A.
• Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico.
• Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, potrebbe infatti differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura.
• Tutte le informazioni a supporto dell'acquisto presenti sul sito sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
• Qualsiasi genere di informazione non presente nella scheda prodotto (come ad esempio la data di scadenza, il lotto di produzione o altro) può essere richiesta mediante i mezzi messi a disposizione nella pagina contattaci oppure mediante l'apposito link "vuoi maggiori informazioni?" presente nella scheda di ogni prodotto.
• La corretta ricezione dell'ordine è da noi confermata mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall'utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
• L'importo minimo di un ordine è pari a €5,90 (IVA inclusa).
L’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni (ridotto a uno in caso di emissione di fattura a soggetto con partita iva) che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello descritto nella scheda prodotto. La garanzia decorre dalla data di ricevimento del prodotto, quindi farà fade la data di consegna indicata dal corriere.
- Che cos’è la garanzia legale?
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
- Nei confronti di chi può essere fatta valere?
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
- Contenuto della garanzia legale
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
- Obblighi del venditore
• Il venditore deve prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
• Il venditore, riscontrato il vizio di conformità, deve effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al negozio una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata utilizzando uno qualsiasi dei metodi messi a disposizione sul sito per contattarci, oppure a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare all'indirizzo fiscale riportato sul documento accompagnatorio della merce (scontrino, ricevuta o fattura) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro suddetto termine e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il negozio provvederà rapidamente a contattare e comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.
Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti disposizioni di legge:
• Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare.
• Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato deve essere integro e restituito nella sua confezione originale, raccomandiamo quando possibile di inserirlo in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto che in ogni caso non deve presentare manipolazioni.
• Il cliente avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al negozio per l'ottenimento di quel bene. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al negozio sono invece a carico del cliente.
• La spedizione fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente.
• In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell'accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei nostri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.
• Non risponderemo in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
• Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivate dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l'importo dovuto e già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, sul metodo di pagamento da lui utilizzato in fase di ordine oppure tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).
• Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
• l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
• l'assenza di elementi integranti del prodotto
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la nostra sede, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Il contratto di vendita tra il cliente e il negozio s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale e' esclusivamente quella del Foro della città in cui risiede l'esercizio commerciale incaricato della consegna dell'ordine: Brescia.